Vai al contenuto

Mr. Jim Oak

Moderatore
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mr. Jim Oak

Esploratore

Esploratore (4/14)

  • Dedicato
  • Un mese dopo...
  • Una settimana è già passata...
  • Collaboratore
  • Conversatore

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Bon, dopo 25h posso tirare due conclusioni. Lato art design il gioco è una chicca, è un hogwarts diversa sì ma still hogwarts e dai video questo non si evince, lo si capisce solo giocandolo. Anche tutti i dintorni hanno qualcosa da raccontare e meritano di essere esplorati. Lato combat è una sorpresa come poche altre volte mi è capitato, divertente, profondo ed appagante, il pezzo meglio della produzione. Lato trama dimenticabile, salvo davvero poco, era meglio creare una trama più intima e concentrata sull'esperienza ad hogwarts piuttosto che ficcarci una minaccia globale assolutamente inutile (magari allargando di più il castello e diminuendo la dimensione della mappa, dando più valore ai passaggi segreti e magari ficcandoci i prefetti a controllare di notte che nesusno esca, dando ancora più valore all'esplorazione esterna) Lato open world alterna buone cose (qualche dungeon carino, un level design non troppo piatto) a merdate fumanti di troll, a partire dai collectibles, le prove di merlino, la disposizione dei nemici ecc. Still non mi sto annoiando a fare nulla per il semplice fatto che girovagare con in mano una bacchetta ed una scopa sotto il culo è stato il mio sogno per un decennio visto che i libri me li sono scoppiati tutti da ragazzino e ricordo ancora i passaggi a memoria. HL non doveva fallire questo e non lo ha fatto, per fortuna. Sul resto spero ci lavoreranno in un secondo capitolo. P.S. Su PC ho trovato la mod definitiva per godersi al meglio al gioco, ovvero l'HUD toggler, con un tasto elimino totalmente l'hud, perfetto per esplorare, dovrebbero inserirlo anche su console. P.S. 2. Non mi è piaciuta per nulla la gestione delle maledizioni senza perdono, forse perchè prima dell'avvento di Voldemort non erano bandite dal mondo magico non so: ad ogni modo io non le uso, la mia maga corvonero futura Auror è full white.
  2. se non ti è piaciuto allora lascia perdere, è davvero lo stesso gioco bigger and better, ma lo scheletro è quello anche a me non piace particolarmente, non tanto per il gameplay (che ad essere onesti mi piace assai), quanto per l'universo di gioco che tolto i robottoni (fighissimi) è un miscuglio sci-fi, jurassick park e tribù indigene mal amalgamato.
  3. grazie utente sconosciuto credo che i problemi siano principalmanete per la versione PC, vedendo anche che non è supportata steam deck immagino che non sia stata la versione di riferimento. Capirei però se si trattasse di un gioco complesso, ma da un indie mi aspettavo una cura differente. Merita comunque di essere giocato, senza quei problemi sarei stato un pò più largo di manica.
  4. View Game Season: A Letter to the Future Chiudi gli occhi, prendi un respiro profondo e fatti trasportare dal viaggio di Season, un avventura narrativa a bordo di una bicicletta. Esplora il mondo attraverso gli occhi di una giovane donna, colleziona memorie e ricordi prima che un misterioso cataclisma spazzi via la vallata. Submitter Mr. Jim Oak Themes Genres Role-playing (RPG) Perspectives Third person Gameplay Single player Platforms PC (Microsoft Windows), PlayStation 4 e PlayStation 5 Categoria Avventura Recensione 4News.it https://4news.it/recensione-in-pillole-season-a-letter-to-the-future/   Recensione su 4news.it https://4news.it/recensione-in-pillole-season-a-letter-to-the-future/
  5. Chiudi gli occhi, prendi un respiro profondo e fatti trasportare dal viaggio di Season, un avventura narrativa a bordo di una bicicletta. Esplora il mondo attraverso gli occhi di una giovane donna, colleziona memorie e ricordi prima che un misterioso cataclisma spazzi via la vallata.
  6. Ignoravo l'esistenza di questo strategico. Sembra molto derivativo artisticamente (ma cosa non lo è al giorno d'oggi), ma tengo d'occhio visto che Diofield mi ha un pò deluso.
  7. Mr. Jim Oak

    Hi-Fi Rush

    Recensione su 4News.it https://4news.it/recensione-hi-fi-rush/?swcfpc=1
  8. Mr. Jim Oak

    Sifu

    finalmente un forum affiliato ad una redazione che capisce la grandezza di questo titolo
  9. Qua accettiamo tutte le opinioni. 😃 Tranne quelle stupide. E decido io cosa è stupido e cosa no. Ironia a parte, questo è l'inizio di un lungo viaggio, goditi il tragitto da semplice utente, ti sentirai bello libero fidati
  10. Mr. Jim Oak

    Elden Ring

    View Game Elden Ring Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi. Submitter Mr. Jim Oak Themes Action e Fantasy Genres Role-playing (RPG) Perspectives Third person Gameplay Single player, Multiplayer e Co-operative Platforms PC (Microsoft Windows), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One Categoria JRPG Recensione 4News.it  
  11. Mr. Jim Oak

    Elden Ring

    Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
×
×
  • Crea Nuovo...