Vai al contenuto

Achievement Hunters | Aiuto per i collezionisti d'obbiettivi, e ritrovo per gli ossessi del perfezionismo!


The_BACH

Messaggi raccomandati

Raccogliere obbiettivi nei videogiochi per alcuni di noi è ormai diventata una vera ossessione, una grave forma di patologia schizofrenica direbbe qualche psicoterapeuta, ma il fascino del "Collezionarli tutti", e vedere i numeri salire lentamente sui nostri profili di gioco, è un emozione difficilmente eguagliabile.

Per conto mio questa pratica è un qualcosa che ripudio e non trovo per niente necessaria; l'unico Platino ottenuto su una console Playstation è avvenuto per pura casualità giocando Tekken 6, e quei pochi 100% con Achievements collezionati su Steam et similia sono "accaduti" più che inseguiti.

Il caro Hakoom Kareem in questo è il maestro indiscusso (almeno su piattaforme Playstation) tanto da essere inserito nel Libro dei Record a più riprese nel corso degli anni con oltre 3000 obbiettivi sbloccati. E non diciamo che il "gioco non vale la candela", dato che Sony gli ha regalato pure una Playstation 5 per portare avanti la sua dip-passione.

rendered1607861231295.jpeg

Se anche voi vi annoverate tra i prodi condottieri dello stendardo dei Collezionisti di Trofei, e non ve ne frega niente se pure Nintendo vi percula, e cercate un luogo dove scambiare consigli, guide, o semplicemente raccontare aneddoti o calvari nella vita di un Achievement Hunter, questa discussione è tutta per voi!

Qui delle piattaforme per potervi vantare con gli amici dei vostri trofei accumulati, o spiare i suddetti "amici" e ridere di loro.

PSNProfiles

Xbox Gamertag

Steam Hunters

Modificato da The_BACH
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Darthen ha scritto:

Mi spiace la spontaneità della discussione, assolutamente non tratta da una storia vera.

Cacciare l'immagine è il primo passo per farsi aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una pippa seria ma conosco qualcuno che è più pippa di me. Un mio caro amico gioca da tantissimo tempo e gioca tanto, ma solo in modalità facile: dice che solo così riesce a godersi davvero il gioco…quindi vi lascio immaginare i suoi trofei 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Finnedsgang ha scritto:

Io sono una pippa seria ma conosco qualcuno che è più pippa di me. Un mio caro amico gioca da tantissimo tempo e gioca tanto, ma solo in modalità facile: dice che solo così riesce a godersi davvero il gioco…quindi vi lascio immaginare i suoi trofei 😂

The_BACH.png

E non me ne vergogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco raggiunto il traguardo dei 100 platini. 😂

Diciamo che non mi lascio prendere dalla smania per ogni titolo che gioco.

Se il titolo mi piace e non è stressante completarlo, lo faccio con piacere soprattutto quando le trophy list mi spingono a fare il 100% ingame.

Se invece il titolo non mi ha sconvolto o se non ho tempo o se la trophy list è infame, passo tranquillamente ad altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doc E.Brown ha scritto:

Io ho da poco raggiunto il traguardo dei 100 platini. 😂

Diciamo che non mi lascio prendere dalla smania per ogni titolo che gioco.

Se il titolo mi piace e non è stressante completarlo, lo faccio con piacere soprattutto quando le trophy list mi spingono a fare il 100% ingame.

Se invece il titolo non mi ha sconvolto o se non ho tempo o se la trophy list è infame, passo tranquillamente ad altro.

Io a 93. Come te li faccio solo se non sono complicati, non mi ci devo sbattere più del dovuto. Al contrario sono ossessivo compulsivo verso il 100% del gioco stesso, delle cose da fare, e se riesco devo fare ogni singola cosa un gioco proponga. 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di norma sono uno che cerca di completare tutte le sfide di un gioco, anche quando mi capitano quelli molto ostici. Difatti pur non avendo un numero eccessivamente alto di platini (145), ho una % di completamento piuttosto alta.

https://psnprofiles.com/CloudLoku

 

Odio però essere messo a confronto con i "cacciatori di trofei", dato che oggigiorno da quando Sony ha sdoganato i cosiddetti "platini a pagamento" (Ovvero giochini stupidissimi della durata di 10/20 minuti venduti a pochi euro e in 6 versioni differenti) la corsa al numero di platini ha completamente perso senso. C'è gente con 500 platini di cui l'80% sono di questo tipo.

Mi piace guardare le thropy list altrui, ma quando inizio a vedere valanghe di sta roba chiudo subito.

 

 

Modificato da CloudLoku
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Phoenix Wright ha scritto:

Facci vedere quella di Steam, è facile mostrare la piattaforma che non si usa. 😬

Ho completato al 100% 9 giochi sui quasi 3000 che ho su Steam.

 

The BACH's Steam profile

 

Incredibile come i giochi TT siano quelli forse più organici dal punto di vista dell'ottenimento di tutti gli obbiettivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quel tipo di giocatore che vuole finire il gioco al 100% , quando hanno iniziato a mettere i trofei pensavo di platinare tutti i videogiochi. Successivamente mi sono resa conto che alcuni non li potevo platinare perché manca l'online (parlo dei giochi dove il servizio online è stato chiuso e si possono giocare solo in giocatore singolo) e che in altri chiedono di fare cose assurde, per le quali ci vogliono le ore e ovviamente una volta riusciti ad ottenere il trofeo nel videogioco non si sblocca nulla, motivo per il quale sono arrivata alla conclusione che il gioco non vale la candela. Avendo un backlog enorme di videogiochi da fare ho preso la decisione di conseguire solo i trofei che mi trovo a fare mentre videogioco senza applicarmi troppo. Per il resto continuerò a completarli al 100% :classic_biggrin:

  • Like 1
  • Grazie 1

                                                            spacer.png                 spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2023 at 2:52 PM, CloudLoku ha scritto:

Io di norma sono uno che cerca di completare tutte le sfide di un gioco, anche quando mi capitano quelli molto ostici. Difatti pur non avendo un numero eccessivamente alto di platini (145), ho una % di completamento piuttosto alta.

https://psnprofiles.com/CloudLoku

 

Odio però essere messo a confronto con i "cacciatori di trofei", dato che oggigiorno da quando Sony ha sdoganato i cosiddetti "platini a pagamento" (Ovvero giochini stupidissimi della durata di 10/20 minuti venduti a pochi euro e in 6 versioni differenti) la corsa al numero di platini ha completamente perso senso. C'è gente con 500 platini di cui l'80% sono di questo tipo.

Mi piace guardare le thropy list altrui, ma quando inizio a vedere valanghe di sta roba chiudo subito.

 

 

Vero guardando per caso ho trovato questo su Twitter 

 

È un gioco buggato e di “cacca” che dura uno sputo a un infimo costo di 25 centesimi però ci credo che continuano a farli se hanno il loro guadagno 

che poi mesi fa Sony disse che non avrebbe più permesso di farli vendere sul loro store giochi buggati/incompleti o quelli dettati dal fatto di avere un platino ottenibile in pochi minuti e invece ne continuano a uscire a valanga 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rufy21100 ha scritto:

Vero guardando per caso ho trovato questo su Twitter 

 

È un gioco buggato e di “cacca” che dura uno sputo a un infimo costo di 25 centesimi però ci credo che continuano a farli se hanno il loro guadagno 

che poi mesi fa Sony disse che non avrebbe più permesso di farli vendere sul loro store giochi buggati/incompleti o quelli dettati dal fatto di avere un platino ottenibile in pochi minuti e invece ne continuano a uscire a valanga 

 

Bastava leggere il mio articolo sul sito di ieri ohhhhhhh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono fregato per tutta la generazione PS3 e inizialmente anche per PS4, mi capitavano titoli dove per ottenere il platino dovevi uccidere tot nemici cantando "La battaglia di Magenta" con due piedi, con due mani, senza testa, senza tronco... per me bastava il 100% del gioco ma spesso neanche quello (vedi A'sC Origins, dove non me ne è mai fregato nulla di vincere nell'arena con gli elefanti o sconfiggere gli dei, missioni difficili e brutte).

Poi ho iniziato con alcuni indie, abbastanza abbordabili, fino a un anno fa quando ho iniziato con titoli lunghi (mi pare LEGO DC Supercriminali per primo). Il platino crea dipendenza! Se non sono da impresa eccezionale, ormai cerco di platinare tutto! Ma non sono lontanamente un cacciatore di trofei!

 

Al momento sto per platinare GTA Vice City Definitive Edition, mi mancano 2 trofei ma ero convinto fosse più facile. Il trofeo 100% è risultato un allunga brodo noioso (ad esempio il portare a destinazione 100, CENTO, clienti su taxi). Ero convinto di averlo raggiunto, seguendo una guida, e invece sono fermo al 99%, per ottenerlo devo fare le 35 furie omicida. 35 punti da trovare e completare per un 1%!!! Ormai ci sono ma col senno di poi, manco a pagamento! 🤬

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, CynicEma ha scritto:

Me ne sono fregato per tutta la generazione PS3 e inizialmente anche per PS4, mi capitavano titoli dove per ottenere il platino dovevi uccidere tot nemici cantando "La battaglia di Magenta" con due piedi, con due mani, senza testa, senza tronco... per me bastava il 100% del gioco ma spesso neanche quello (vedi A'sC Origins, dove non me ne è mai fregato nulla di vincere nell'arena con gli elefanti o sconfiggere gli dei, missioni difficili e brutte).

Poi ho iniziato con alcuni indie, abbastanza abbordabili, fino a un anno fa quando ho iniziato con titoli lunghi (mi pare LEGO DC Supercriminali per primo). Il platino crea dipendenza! Se non sono da impresa eccezionale, ormai cerco di platinare tutto! Ma non sono lontanamente un cacciatore di trofei!

 

Al momento sto per platinare GTA Vice City Definitive Edition, mi mancano 2 trofei ma ero convinto fosse più facile. Il trofeo 100% è risultato un allunga brodo noioso (ad esempio il portare a destinazione 100, CENTO, clienti su taxi). Ero convinto di averlo raggiunto, seguendo una guida, e invece sono fermo al 99%, per ottenerlo devo fare le 35 furie omicida. 35 punti da trovare e completare per un 1%!!! Ormai ci sono ma col senno di poi, manco a pagamento! 🤬

La cosa peggiore sono quei titoli dove l'obbiettivo ti costringe a NON fare determinate cose, come nel primo Dishonored con la run pacifista. Inutile dire che mi è morta 1 guardia in non so quale capitolo e dopo aver terminato il gioco me ne sono sbattuto.

Di recente ho avuto una sorpresa simile con Metro Last Light, di cui non sapevo ci fossero 2 finali alternativi. Praticamente lo si deve giocare tutto stealth per il good ending, una roba noiosissima 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, The_BACH ha scritto:

La cosa peggiore sono quei titoli dove l'obbiettivo ti costringe a NON fare determinate cose, come nel primo Dishonored con la run pacifista. Inutile dire che mi è morta 1 guardia in non so quale capitolo e dopo aver terminato il gioco me ne sono sbattuto.

Di recente ho avuto una sorpresa simile con Metro Last Light, di cui non sapevo ci fossero 2 finali alternativi. Praticamente lo si deve giocare tutto stealth per il good ending, una roba noiosissima 😅

Anche quelle che palle, soprattutto se non hai una sezione per le statistiche e te ne accorgi solo alla fine 🤦‍♂️

Per l'altro gioco, pensa che io vivrei di solo stealth e non sopporto l'azione 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...