Vai al contenuto

Come giocare ai giochi Xbox Cloud Game Pass su Quest 2


Messaggi raccomandati

Durante la conferenza Meta Connect, Meta e Microsoft hanno annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming sulla piattaforma Quest. Non c’è ancora una data di uscita per la disponibilità dell’app Xbox Cloud Gaming sul Meta Quest Store tuttavia, i più impazienti di noi non hanno bisogno di aspettare l’app ufficiale, perché tecnicamente è già possibile giocare a Xbox Cloud Games su Meta Quest 2.

Cos’è Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming è un servizio di gioco in streaming offerto da Microsoft per gli abbonati al suo servizio Game Pass Ultimate. Con questo servizio, gli utenti possono giocare ai giochi pubblicati sulla piattaforma, su dispositivi compatibili come PC, tablet e smartphone senza la necessità di una console Xbox fisica o di un PC. ù

Il gioco viene eseguito su un server remoto e viene trasmesso in streaming al dispositivo dell’utente. Ciò significa che non è necessario scaricare o installare i giochi sul proprio dispositivo, ma invece si può iniziare a giocare immediatamente.

Sempre nel servizio è incluso anche lo streaming casalingo, ovvero lo streaming dalla propria console Xbox, ad un dispositivo compatibile. Pertanto anche quei giochi che non sono sulla piattaforma Game Pass, potranno essere riprodotti in streaming.

xboxcloudgamingquest2-1024x576.jpg

L’app Xbox Cloud Gaming promessa da Microsoft per Quest 2 permetterà agli utenti di giocare a questi giochi su Meta Quest 2 su un ampio schermo 2D. A giudicare dall’annuncio, sembra che l’applicazione richiederà un po’ di tempo per essere rilasciata al pubblico ma come abbiamo detto, si può già oggi giocare ai tantissimi titoli disponibili sulla piattaforma di Redmond, grazie al sideloading dell’applicazione Android.

Requisiti

Per utilizzare Xbox Cloud Gaming su Meta Quest 2 e sul nuovo Quest Pro, gli utenti dovranno disporre di quanto segue:

Creare un account per sviluppatori Oculus è abbastanza facile ed necessario per caricare le applicazioni sul Quest 2. Fortunatamente, abbiamo una semplice guida che gli utenti possono seguire per creare un account per sviluppatori Oculus e caricare le applicazioni con Sidequest.

Una volta creato un account sviluppatore e scaricato SideQuest, seguite i passi indicati di seguito per giocare ai giochi Xbox Cloud sul Meta Quest 2.

Colleghiamo il nostro controller Bluetooth a Quest 2

Per giocare ai titoli flat presenti su Xbox Game Cloud, gli utenti dovranno collegare un controller al proprio visore.

Per farlo, per prima cosa mettete il vostro controller in pairing mode: se avete un controller Xbox One / Series tenete premuto il pulsante Xbox centrale per almeno 4-5 secondi. Se avete un controller PS4 / PS5 tenete premuto il pulsante SHARE (pulsante “CREATE” sul DualSense), e contemporaneamente il pulsante PS finché il led luminoso non lampeggia.

Andate ora sul vostro visore e su Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth cliccate su aggiungi controller o aggiungi dispositivo.

Installiamo Xbox Game Pass

1. Scaricate l’APK dell’app Xbox Game Pass da APKPure o APKMirror.

2. Caricate l’APK di Xbox Android sul Quest 2 utilizzando Sidequest. Per farlo cliccate sull’icone nell’immagine qui sotto

SidequestInstallAPK-1024x766.jpg

3. Aprite l’app Xbox da “Origini sconosciute” che si trova nel menu a tendina in alto a sinistra nella dashboard delle app.

4. Accedete al vostro account Xbox e avviate un gioco cloud.

Se non volete utilizzare l’app utilizzate un browser

1. Scaricate il browser Microsoft Edge da APKPure or APKMirror. Funziona anche il browser Chrome, ma Edge offre una serie di funzionalità ottimizzate per Xbox Game Cloud.

2. Caricate l’APK dell’app Microsoft Edge sul vostro Quest 2 utilizzando Sidequest come nell’immagine sopra.

3. Aprite il browser Microsoft Edge da “Origini sconosciute” sul Quest 2.

4. Accedete al sito Web di Xbox Cloud Gaming.

5. Accedete al vostro account Xbox e avviate uno dei giochi dal cloud.

L'articolo Come giocare ai giochi Xbox Cloud Game Pass su Quest 2 proviene da Alternative Reality.

Visualizza l'articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...