Vai al contenuto

Clive 'N' Wrench


Doc E.Brown

Messaggi raccomandati

Clive 'N' Wrench


I protagonisti del platform 3D Clive 'N' Wrench sono Clive il coniglio e Wrench, la scimmia sulla sua spalla. Un frigorifero degli anni 50 vi trasporterà in un'avventura attraverso il tempo e lo spazio per sventare i piani del tirannico Dr Daucus.
Un mattino fatale, la professoressa Nancy Merricarp scopre che i suoi progetti per i viaggi nel tempo sono stati trafugati dal malvagio Dr Daucus! Pochi minuti dopo, un lampo viola illumina il cielo e appare un portale! Il Dr Daucus e la sua spalla, il generale Olga Chestycough, saltano al suo interno e il portale svanisce così com'era apparso.

Per fortuna, Clive (il cugino di Nancy) e il suo apprendista Wrench sono pronti ad aiutarla e si lanciano all'inseguimento del malvagio dottore per porre fine ai suoi orrendi piani! Per farlo, però, devono viaggiare nel tempo anche loro!

Un viaggio nel tempo e nello spazio. Il Dr Daucus sfreccia senza cautela nel tempo alla ricerca delle ""antiche pietre"", che gli conferiranno un potere immenso. Per fortuna, i nostri eroi sono pronti a salvare il mondo! Quest'avventura ti farà scoprire 11 mondi diversi in vari periodi.

Ti ritroverai in mezzo a fantastici mondi pieni di dettagli, fra cui l'Antico Egitto (in Tempus Tombs) e l'era glaciale (in Iceratops). Scoprirai tutta una serie di personaggi pittoreschi, appartenenti sia al mondo moderno che alle varie epoche. L'avventura ti attende in ogni era spettacolare!

Mosse fantastiche. Clive e Wrench possiedono due set distinti di mosse, permettendoti di esplorare ogni era facilmente e con stile. Clive è molto atletico ed esperto di parkour. Grazie a queste abilità è perfettamente complementare a Wrench, che è fortissimo e molto flessibile. Insieme potranno andare ovunque e affrontare qualunque ostacolo escogitato dal Dr Daucus e dal suo esercito di personaggi storici.


  • Submitter
  • Themes
    Action e Science fiction
  • Genres
    Platform
  • Perspectives
    Third person
  • Gameplay
    Single player
  • Platforms
    PC (Microsoft Windows), Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5
  • Categoria
  • Recensione 4News.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
2 ore fa, CynicEma ha scritto:

Bello. Aspetto che scenda un po' di prezzo l'edizione fisica per PS5, pure se non ho ancora la console 😆

Sì, è da giocare su PS5 o PC. su PS4 e NSW non ha i 60 fps, che cambiano tutto.

 

Vi spiego un po' la "storia" dietro questa recensione (anche per farvi capire il perché il mio voto è più alto del 5.5 di media che ha). 

 

Il codice è arrivato un mese prima dell'embargo, proprio uno/due giorni prima della dichiarazione del publisher sul fatto che le versioni console avrebbero avuto solo una modalità, 1080p e 30 fps... allora con tanto rammarico ho cominciato a giocarlo e nel giro di 10 giorni l'ho finito... e la mia votazione, appena finito era un 6/6.5... però visto che mancavano più di 2 settimane all'embargo non ho cominciato a scrivere subito.

 

Bene, dopo 3/4 giorni il publisher dice che hanno ascoltato le lamentele e almeno su ps5 hanno implementato i 60 fps... allora mi metto con tanta pazienza, scarico la patch e lo rigioco... beh, in effetti il gioco cambia come il giorno e la notte... le brutture e tutta la sporcizia restano, ma se prima della patch il gioco scattava, c'era input lag (gravissimo in un platform, per i salti), con i 60 fps hanno risolto tutto questa parte e ora controllare i protagonisti è piacevole proprio... poi sono arrivate anche altre patch che hanno ripulito ancora di più il codice, non è ancora accettabile, ma già meglio...

 

Per questo motivo il mio voto è più alto (fermo restando che ho letto anche altre recensioni e chi ci ha giocato in versione "più pulita" l'ha premiato pure con 8)... ora non voglio dire che la mia sia una verità assoluta, per carità, ma un gioco del genere, nella sua versione ripulita non può non arrivare nemmeno a 6.5/7 numericamente parlando eh... ho il timore che nessuno si sia preoccupato di testare il gioco in seguito, insomma.

 

Al pubblico arriva la versione 1.004. Non so se la versione retail avrà nel disco la 1.000 o quella già patchata con almeno i 60 fps, però di sicuro la versione digitale che scaricherà l'utenza sarà l'ultima. Visto che non posso mettermi a fare queste differenze (ho pure scritto abbastanza nella rece circa questa questione), ho deciso di valutare il gioco come sarebbe stato al D1.

 

Che poi, pure per attivare i 60 fps su ps5 è un bordello, ho fatto pure la guida (https://4news.it/clive-n-wrench-guida-come-giocare-a-60-fps-su-ps5/), e magari qualcuno la patch l ha pure scaricata ma se non vai dalla dashboard il gioco resta a 30 

 

Ripeto non è che io ho la verità in tasca, ma sto cercando di spiegare il perché della mia valutazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...