f_giusti 0 Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 Ciao a tutti, Spero qualcuno mi aiuti a capire il mio dilemma: Sto usando TIM FTTC per la mia connessione internet e ho notato una cosa strana. Quando il mio IP inizia con 8x, il ping sembra essere più alto rispetto a quando inizia con 9x. Qualcuno sa se questa cosa ha senso? Per controllare che il mio IP sia cambiato dopo aver riavviato il modem, ho usato mioip.info Ho fatto delle prove con 2 modem diversi, sia il timhub che il fritzbox 7490 e la cosa sembra non dipendere dal modem ma dall'ip. Qualcuno ha notato questa cosa? Come potrei fare per ottenere l'ip con il ping più basso? Grazie mille per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finnedsgang 16 Posted June 22, 2024 Share Posted June 22, 2024 Se parli dell’ip pubblico (quello fornito dall’ISP) potrebbe essere dovuto al fatto che sei su diversi switch in un caso o nell’altro. Non c’è modo di influenzare l’assegnazione dell’ip pubblico, se non contattare direttamente il tuo isp che magari potrebbe chiederti di passare ad un ip statico. Se parli di Ip privato (quello interno alla tua rete) non c’è differenza a meno che tu non abbia impostato un ip errato che produce un qualche loop. Ma solitamente impostando dhcp non ci sono di questi problemi. come misuri il Ping ? Potrebbe anche essere un difetto della misurazione, dello strumento di misura (server diversi ad esempio, producono risultati diversi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
f_giusti 0 Posted June 22, 2024 Author Share Posted June 22, 2024 (edited) faccio una serie di ping verso un host di solito maya.ngi.it da windows ping maya.ngi.it -t Edited June 22, 2024 by f_giusti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts