Vai al contenuto

The Walking Dead


Rufy21100

Messaggi raccomandati

The Walking Dead


La serie è basata sull'omonima serie a fumettiscritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Mooree Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics[1]. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia è stata trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno[2], fino alla decima stagione inclusa; l'episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012[3].

Dal 2 luglio 2021 le prime 10 stagioni della serie sono state rese disponibili sulla piattaforma streaming Disney+ nella sezione Star in esclusiva, mentre dal 23 agosto 2021 è stata pubblicata anche l'undicesima stagione in esclusiva. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Serie morta durante la nona stagione, quando quella testa di cazzo di Andrew Lincoln ha deciso di lasciarla. Speriamo bene ora per la miniserie con lui e Piscion.

Nel 2018 ho fatto una maratona fino all'ottava e mi sono ricreduto riguardo la seconda e terza stagione che reputavo le più lente e pallose. Vista tutta di seguito è un'altra storia, senza aspettare una settimana o le estati intere, soprattutto dopo quei bastardi cliffhanger, il più maledetto e che ti gasava è stato il finale della quarta ma anche quello della quinta non ci è andato piano, ho fatto il fischio di Negan per circa un anno quando giravo da una stanza all'altra di casa, con mia moglie esaurita che mi gridava "bastaaa!!!", sono stato davvero insopportabile. Nel 2018 era nella mia top faiv,  di poco sotto a Prision Break e Breaking Bad.

Non ho ancora visto la decima, gli episodi speciali e l'undicesima. Non mi attira ma appena c'è una data per la mini di Rick, giuro che la porto a termine.

Nel frattempo mi sto autoflagellando con lo spin off Fear, saranno due anni che sto guardando la quinta stagione... che mi interessa solo per Morgan e Dwight.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...