Vai al contenuto

Hogwarts Legacy


Nihilus

Messaggi raccomandati

Hogwarts Legacy


Hogwarts Legacy è un GDR d'azione coinvolgente a mondo aperto ambientato nell'universo dei libri di Harry Potter. 

Parti per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai incontrare animali magici, rendere unico il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago o la strega che sogni di essere.

Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico. 

La tua eredità è ciò che deciderai di farne. Vivi ciò che non è ancora stato scritto.


  • Submitter
  • Themes
    Action e Fantasy
  • Genres
    Role-playing (RPG)
  • Perspectives
    Third person
  • Gameplay
    Single player
  • Platforms
    PC (Microsoft Windows), Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One
  • Categoria
  • Recensione 4News.it

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete già fatto il test del Cappello parlante? se si a quale casata siete stati assegnati? Sarebbe carino condividere qui i risultati, anche per le bacchette e per il vostro patronus 

Comincio io 

Casata: Ravenclaw / Corvonero
Patronus: Scoiattolo Grigio
Bacchetta: Legno di castagno con anima in fenice da 10" e poca flessibilità

wizarding-world-portrait.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pottermania, dopo una lunga assenza dalla mia vita, è tornata prepotente...

Allora, ecco il risultato del Test!

Casata: Corvonero/Ravenclaw
Patronus: Gatto Nibelungo
Bacchetta: Legno di cedro con anima in unicorno da 10 ¾" e inflessibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The_BACH ha scritto:

Ma questo peso console?

Non é che su PC si decompressa e diventa "magicamente" 160GB?😂

Sisi anche lo screen che ho fatto sopra è mio di ps5 su pc non so quanto pesa ma spero non così tanto 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hogwarts Legacy Reviews

9.5/10 - PSU
9/10 - WellPlayed
9/10 - XboxEra
9/10 - IGN
9/10 - ScreenRant
9/10 - PressStart
9/10 - Game Rant
9/10 - Attack of the Fanboy
8/10 - We Got This Covered
8/10 - Metro UK
8/10 - Stevivor
7/10 - GamesRadar+
7/10 - PCGamesN

OC - 85 (28 reviews)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BlackNoir ha scritto:

Attendiamo sta consegna va 

Io ci sto già giocando Giulietto

 

76224-A1-F-31-F8-4-EA9-8-ED7-1-E0-D4429-
E0-DA3-E83-F712-4593-BE97-88-DB63-A4-C9-
3-CA206-DF-EE3-F-4437-8306-DD690139-CA0-
AC9-EAA6-C-A64-D-4-C80-896-D-00-FA9-BEE6


 

Ho fatto giusto un’oretta ma posso dire già che è grandioso pure la roba secondaria è fatta bene poi per quanto non sia troppo fan di HP sembra veramente di stare dentro quel fottuto mondo una goduria per me pensa a chi è veramente fan dell’opera 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bon, dopo 25h posso tirare due conclusioni.

Lato art design il gioco è una chicca, è un hogwarts diversa sì ma still hogwarts e dai video questo non si evince, lo si capisce solo giocandolo. Anche tutti i dintorni hanno qualcosa da raccontare e meritano di essere esplorati.
Lato combat è una sorpresa come poche altre volte mi è capitato, divertente, profondo ed appagante, il pezzo meglio della produzione.
Lato trama dimenticabile, salvo davvero poco, era meglio creare una trama più intima e concentrata sull'esperienza ad hogwarts piuttosto che ficcarci una minaccia globale assolutamente inutile (magari allargando di più il castello e diminuendo la dimensione della mappa, dando più valore ai passaggi segreti e magari ficcandoci i prefetti a controllare di notte che nesusno esca, dando ancora più valore all'esplorazione esterna)
Lato open world alterna buone cose (qualche dungeon carino, un level design non troppo piatto) a merdate fumanti di troll, a partire dai collectibles, le prove di merlino, la disposizione dei nemici ecc.

Still non mi sto annoiando a fare nulla per il semplice fatto che girovagare con in mano una bacchetta ed una scopa sotto il culo è stato il mio sogno per un decennio visto che i libri me li sono scoppiati tutti da ragazzino e ricordo ancora i passaggi a memoria. HL non doveva fallire questo e non lo ha fatto, per fortuna. Sul resto spero ci lavoreranno in un secondo capitolo.

P.S. Su PC ho trovato la mod definitiva per godersi al meglio al gioco, ovvero l'HUD toggler, con un tasto elimino totalmente l'hud, perfetto per esplorare, dovrebbero inserirlo anche su console.
P.S. 2. Non mi è piaciuta per nulla la gestione delle maledizioni senza perdono, forse perchè prima dell'avvento di Voldemort non erano bandite dal mondo magico non so: ad ogni modo io non le uso, la mia maga corvonero futura Auror è full white.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...