Vai al contenuto

The Last of Us


Nihilus

Messaggi raccomandati

The Last of Us


Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, in cui i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma ho una visione distorta proprio della parte visiva della serie: mi sembra tutto troppo finto, tutto troppo lontano non so non riesco a inquadrare bene il problema sinceramente ma c'è qualcosa che mi stranisce. Qualcuno di voi ha la stessa impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha fatto la stessa considerazione, gli sembra tutto finto. 
A me sembra una serie incredibile, ambientazioni incredibili, pochissimi dialoghi, come è giusto che sia: Joel è sicuramente un personaggio distrutto dal dolore, ed Ellie una teenager ribelle si, ma vissuta in una scuola militare e che non hai mai visto altro. 

La puntata di ieri per me è stata la più bella, colonna sonora perfetta e poi quella canzone...quella maledetta canzone

Trovo anche sensato il cambio di trama rispetto al videogioco..."è molto bello" [semi cit. ] 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Finnedsgang ha scritto:

Un amico mi ha fatto la stessa considerazione, gli sembra tutto finto. 
A me sembra una serie incredibile, ambientazioni incredibili, pochissimi dialoghi, come è giusto che sia: Joel è sicuramente un personaggio distrutto dal dolore, ed Ellie una teenager ribelle si, ma vissuta in una scuola militare e che non hai mai visto altro. 

La puntata di ieri per me è stata la più bella, colonna sonora perfetta e poi quella canzone...quella maledetta canzone

Trovo anche sensato il cambio di trama rispetto al videogioco..."è molto bello" [semi cit. ] 

 

Si l’approfondimento di Bill e Frank è stato a tratti dolce non avrei mai pensato che una storia d’amore tra due uomini mi colpisse così tanto soprattutto per il gesto finale che è in linea col loro rapporto alla fine 

Spoiler

Cioè cacchio che morissero entrambi suicidandosi nello stesso letto dove anno dormito assieme durante la loro relazione mi ha colpito molto se poi mostravano pure direttamente la scena tra loro due mi sa che scendeva pure la lacrimuccia a sto giro

È stata molto carina seppur breve la parte di loro due che appena conosciuti cantano e suonano quel vecchio pianoforte della mamma di Bill

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Orfin ha scritto:

Non so perché ma ho una visione distorta proprio della parte visiva della serie: mi sembra tutto troppo finto, tutto troppo lontano non so non riesco a inquadrare bene il problema sinceramente ma c'è qualcosa che mi stranisce. Qualcuno di voi ha la stessa impressione?

Io ancora non l'ho cominciata, devo trovare di buon umore la consorte per vederla insieme 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi sta piacendo, molta fedeltà all'opera originale e quello che è aggiunto/cambiato mi è parso tutto sensato e coerente.

 

Modificato da CloudLoku
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/30/2023 at 10:59 PM, Orfin ha scritto:

Non so perché ma ho una visione distorta proprio della parte visiva della serie: mi sembra tutto troppo finto, tutto troppo lontano non so non riesco a inquadrare bene il problema sinceramente ma c'è qualcosa che mi stranisce. Qualcuno di voi ha la stessa impressione?

Presente! Io ho visto solo le prime due puntate perché non ho voglia di leggere, e questa sensazione l'ho avuta alla prima. Nella seconda è andata molto meglio, se stiamo parlando della stessa cosa è... Cioè soprattutto nella costruzione degli ambienti, si nota proprio che sono finti. Però, ripeto, nella seconda con gli scenari aperti mi è piaciuto di più. Comunque, incollato a vederla a prescindere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza è una meraviglia... 

Dalle recensioni, dicono che questa è l'ultima puntata in cui la regia è un po' "ruvida": telecamera a mano, pochi piani sequenza ecc.

Dalla quarta in poi dovrebbe diventare un po' più blockbuster... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/31/2023 at 1:14 PM, Vc3nZ_92 ha scritto:

Io ancora non l'ho cominciata, devo trovare di buon umore la consorte per vederla insieme 😂

Madonna che palle 'ste consorti (non dico donne perché ci stanno certi uomini che sono peggio)! Ho tanta roba messa in lista che avrei voluto iniziare con mia moglie ma in quei momenti aveva la luna storta... mo s'attacca perché c'è altro 😆

 

Noi oggi ci guardiamo la terza in italiano (uscita ieri). Anzi, fammela andare a scaricare subito su SkyGo!

Prime due buonissime, nonostante le piccole modifiche col videogioco (che mi è venuta voglia di rigiocare per la quarta o quinta volta). Nessuna sensazione di vedere qualcosa di finto, l'ambiente post apocalittico è reso benone anche se sicuramente per il 95% sarà su telo verde o blu.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/30/2023 at 9:04 PM, Ricks88 ha scritto:

Una puntata straziante!

Il 1/31/2023 at 9:18 AM, Finnedsgang ha scritto:

La puntata di ieri per me è stata la più bella, colonna sonora perfetta e poi quella canzone...quella maledetta canzone

Il 1/31/2023 at 9:39 AM, Rufy21100 ha scritto:

Si l’approfondimento di Bill e Frank è stato a tratti dolce non avrei mai pensato che una storia d’amore tra due uomini mi colpisse così tanto soprattutto per il gesto finale che è in linea col loro rapporto alla fine 

  Nascondi Contenuti

Cioè cacchio che morissero entrambi suicidandosi nello stesso letto dove anno dormito assieme durante la loro relazione mi ha colpito molto se poi mostravano pure direttamente la scena tra loro due mi sa che scendeva pure la lacrimuccia a sto giro

È stata molto carina seppur breve la parte di loro due che appena conosciuti cantano e suonano quel vecchio pianoforte della mamma di Bill

Il 2/2/2023 at 10:20 AM, Finnedsgang ha scritto:

La terza è una meraviglia... 

Non me ne vogliate. Mia moglie, che aveva letto qualche commento in rete (io evito sempre), si gira verso di me con volto serio, palpebre abbassate e mi chiede: "e questa sarebbe la puntata che ha fatto piangere tutti?". E il cinico sono io! 😂

Concordo con un mio amico che mi ha rammentato come era nel videogioco: "la storia finiva male, nella serie invece sono felici" 😅 Al di là della conclusione, hanno vissuto anni bellissimi, cosa improbabile in un'apocalisse.

 

Per essere bella, è bella! Ma nonostante apprezzi questi flashback (i protagonisti che leggono documenti potrebbero risultare noiosi su schermo), li preferirei più corti, un'intera puntata è troppo e nell'ultima parte iniziavo a sbadigliare.

 

Comunque molto azzeccato Zach Galifianakis nel ruolo di Bill 🤣

Mi ha sorpreso che

Spoiler

non abbia avuto un ruolo nel presente!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di sicuro Philadelphia, però è molto delicata e tenera. Considera che in poco più di 1h hanno introdotto due personaggi totalmente nuovi, hanno fatto un approfondimento psicologico su entrambi, costruito una storia e il finale e hanno fatto si che si provasse empatia per loro. Non è cosa da poco. Ci sono serie che manco in un stagione intera riescono a creare un minimo di legame con i personaggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 4 apprezzato, anche se devo dire che la scena

 

Spoiler

dell'imboscata

 

L'ho trovata meno di impatto rispetto al gioco.

La spiegazione che mi sono dato è che

 

 

Spoiler

Essendo una serie tv e non un gioco dove per dinamiche di gameplay è normale che sconfiggi nemici su nemici, vogliano dare un tono più realistico e meno One man army a Joel, che nel gioco ricordo in quella scena prima di iniziare lo scontro a fuoco, faceva fuori un tizio scaraventandolo contro un vetro appuntito e l'altro spaccandogli il cranio su un tavolo.

Visto in quest'ottica ci può stare, cosi come ci sta l'aver incorporato in questo avvenimento la scena dove Ellie salva Joel, molto intelligente.
Anche se anche qui mi ha lasciato un po perplesso che a sopraffare Joel fisicamente sia stato un ragazzo che pareva pure una mezza sega e non l'energumeno che troviamo nel gioco.

 

Se nella prossima finisce l'arco narrativo estivo (e credo proprio di si visto che già non so come faranno a farci stare tutto il resto nelle puntate che mancano), sarà un bel puntatone :classic_ninja:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Finnedsgang ha scritto:

Non è di sicuro Philadelphia, però è molto delicata e tenera. Considera che in poco più di 1h hanno introdotto due personaggi totalmente nuovi, hanno fatto un approfondimento psicologico su entrambi, costruito una storia e il finale e hanno fatto si che si provasse empatia per loro. Non è cosa da poco. Ci sono serie che manco in un stagione intera riescono a creare un minimo di legame con i personaggi.

La qualità non la discuto, la mia critica era per un gusto personale e perché sono un bastian contrario 😅

Per farti capire i miei gusti, non sopportavo TWD dei tempi d'oro quando incentravano un intero episodio su un personaggio (una volta Beth, un'altra Morgan, le prime due che mi vengono in mente). Ero drogato della trama principale e basta. Con TLoU ho più pazienza perché conosco già la storia (più fedele al gioco di quanto lo fosse la serie zombie confronto al fumetto) e perché sono invecchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Finnedsgang ha scritto:

Cavolo, ma hai rigiocato recentemente TLOU part 1 ? perchè io mi ricordavo l'agguato, ma non cosi' nel dettaglio le fasi del gameplay 🙂

No, però è una delle mie scene preferite quindi la ricordavo bene xD

 

 

2 ore fa, CynicEma ha scritto:

La qualità non la discuto, la mia critica era per un gusto personale e perché sono un bastian contrario 😅

Per farti capire i miei gusti, non sopportavo TWD dei tempi d'oro quando incentravano un intero episodio su un personaggio (una volta Beth, un'altra Morgan, le prime due che mi vengono in mente). Ero drogato della trama principale e basta. Con TLoU ho più pazienza perché conosco già la storia (più fedele al gioco di quanto lo fosse la serie zombie confronto al fumetto) e perché sono invecchiato.

 

Beh dai qui c'è sicuramente più contenuto. In TWD ricordo puntate dove metà era dedicata a gente che coltivava pomodori e robe simili xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/8/2023 at 3:31 PM, CloudLoku ha scritto:

Episodio 4 apprezzato, anche se devo dire che la scena

 

  Nascondi Contenuti

dell'imboscata

 

L'ho trovata meno di impatto rispetto al gioco.

La spiegazione che mi sono dato è che

 

 

  Nascondi Contenuti

Essendo una serie tv e non un gioco dove per dinamiche di gameplay è normale che sconfiggi nemici su nemici, vogliano dare un tono più realistico e meno One man army a Joel, che nel gioco ricordo in quella scena prima di iniziare lo scontro a fuoco, faceva fuori un tizio scaraventandolo contro un vetro appuntito e l'altro spaccandogli il cranio su un tavolo.

Visto in quest'ottica ci può stare, cosi come ci sta l'aver incorporato in questo avvenimento la scena dove Ellie salva Joel, molto intelligente.
Anche se anche qui mi ha lasciato un po perplesso che a sopraffare Joel fisicamente sia stato un ragazzo che pareva pure una mezza sega e non l'energumeno che troviamo nel gioco.

Ahahah mia moglie ha detto la stessa cosa,

Spoiler

Joel si stava facendo sopraffare da quel mingherlino.

Io ho adorato la citazione della lavanderia. Quanto mi sono divertito a girare gli angoli per ammazzare tutti in stealth!

 

Il 2/6/2023 at 3:27 PM, Rufy21100 ha scritto:

Visto l’episodio 4 molto bello si concentra sul rapporto di Joel ed Ellie alcune cose cambiate rispetto al gioco ma scelte valide comunque

Il 2/12/2023 at 9:49 PM, Rufy21100 ha scritto:

Episodio 5 bellissimo comunque 

Ho visto 4 e 5 insieme e per fortuna, perché sono collegate. Sì, concordo sulla 5 ma la 4 l'ho trovata in netto calo (concorda pure mia moglie) ma con la 5 si è ripreso alla grande.
La trama di questi ribelli

Spoiler

legata ai due fratelli l'avrei evitata, l'ho trovata un allungo i brodo e avrei preferito un po' più d'azione.

Mi spiace che nei sotterranei non abbiamo incontrato alcun infetto e che poi abbiano concentrato tutti quanti alla fine. Nel videogioco adoravo la discesa tra le case fino a giungere dal cecchino, con tanti nemici e io non amo l'azione. E poi ne arrivavano altri col camion e dopo ancora infetti ma senza esagerare. Erano più dipanati i nemici, qui invece sono andati lenti e poi hanno chiuso in fretta e furia.

Ma il motivo di rendere Sam sordomuto?

Un po' di sano politicamente corretto? Si sono dimenticati che la cosa è stata già usata in A Quiet Place?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...